Al servizio dello sportivo
La mia esperienza in ambito di patologia cronica e traumatica delle principali discipline motorie è al servizio degli sportivi di ogni età e categoria.
Tutti i servizi sono dedicati all’inquadramento precoce di lesioni acute e croniche a carico delle strutture osteoarticolari, muscolari e tendinee nonchè all’applicazione dei più aggiornati algoritmi diagnostico terapeutici in campo riabilitativo ortopedico.
Importante: sia in ambito professionistico che amatoriale e dilettantistico la visita medica specialistica è una tappa imprescindibile nel percorso di cura dopo un infortunio. Un corretto inquadramento è infatti fondamentale per assicurare la risoluzione dei problemi ed evitarne la cronicizzazione. Che l’obiettivo sia assicurare l’eccellenza della prestazione o la salvaguardia di una passione sportiva, saprò indicare il miglior percorso per raggiungerlo.
Dopo le terapie mediche del caso sarà infine possibile indirizzare i miei pazienti verso un percorso di specifica fisioterapia laddove necessario.
Effettuo personalmente le seguenti valutazioni:
– visita fisiatrica a indirizzo sportivo traumatologico
– ecografie muscoloscheletriche con sonde ad alta definizione e arricchite da manovre dinamiche
– valutazione posturale statica e dinamica
– spinometria
Le mie armi terapeutiche:
– Terapie rigenerative di ultima generazione (per sofferenza cartilaginea, ossea e tendinopatie da overuse)
. proloterapia
. acido ialuronico
. PRP
. onde d’urto ecoguidate
– Eventuali procedure interventistiche ecoguidate (drenaggi articolari, litoclasia percutanea)
– Medicina Manuale